LETTERA DELLA SEGRETARIA GENERALE DELL’A.I.C.C. AI PRESIDENTI DELLE DELEGAZIONI SULLE MODALITA’ DI ISCRIZIONE RELATIVE ALL’ANNO 2024
Cari/e Presidenti,
gli eventi a tutti noti accaduti in questi mesi a cavallo tra il 2023 e il 2024 hanno ritardato un po’ l’invio della consueta circolare di inizio d’anno, che provvedo a inoltrarVi ora con tutte le indicazioni necessarie per i rapporti delle Delegazioni con il Direttivo Nazionale.
Per quanto riguarda le quote sociali, sono rimaste invariate rispetto al 2023 e agli anni precedenti, quindi saranno versate secondo il seguente prospetto :
Quote dovute dai Soci
Sostenitori E. 40,00
Ordinari E. 25,00
Studenti E. 15,00
Quote dovute dalle Delegazioni alla Tesoreria Nazionale
Sostenitori E. 25,00
Ordinari E. 20,00
Studenti E. 13,00
Il termine entro il quale ì Presidenti delle Delegazioni (oppure i Tesorieri, o, ancora, coloro che rivestono cariche direttive in esse) avranno cura di effettuare l’accredito delle quote 2024 spettanti alla Tesoreria Nazionale è il 31/5/2024. L’IBAN del conto sul quale effettuare il bonifico è il seguente:
Banca Intesa San Paolo, Filiale Terzo Settore Puglia Sud, Piazza Mazzini 59, Lecce –
c/c 00000104368 intestato ad Associazione Italiana di Cultura Classica “Atene e Roma”
IBAN: IT06 Z030 6909 6061 0000 0104 368
Gli elenchi dei Soci, corredati di fotocopia della ricevuta del bonifico attestante l’avvenuto versamento, andranno inviati per posta o via mail, entro il 31/05/2024, alla Tesoriera Prof.ssa Natascia Pellé (Via Nizza, 13, 73020 Castri di Lecce, LE; natascia.pelle@unisalento.it), alla Segretaria Prof.ssa Maria Carmen Matarazzo (Viale Europa, 103, 80053, Castellammare di Stabia, NA; tarmar2003@gmail.com) ed al Presidente Prof. Renzo Tosi ( via Orfeo 34/2,40124 Bologna; renzo.tosi@unibo.it)
Eventuali deroghe in proposito dovranno essere richieste direttamente al Presidente: renzo.tosi@unibo.it
Per i bonifici effettuati dai singoli soci ritardatari, è obbligatorio specificare il nome del Socio e la Delegazione di appartenenza. Questo al fine di facilitare la rendicontazione fiscale da parte dell’Associazione.
Si invita a compilare con la massima precisione l’elenco dei soci , prestando particolare attenzione agli indirizzi a cui devono essere inviate le pubblicazioni,onde evitare disguidi nella consegna.
Anche coloro che non sono soci di Delegazioni e si iscrivono direttamente alla Sede Nazionale dovranno inviare, per posta elettronica, copia del bonifico effettuato e le proprie generalità alla Tesoriera, Prof.ssa Natascia Pellé, alla Segretaria, Prof.ssa Maria Carmen Matarazzo, e al Presidente , Prof. Renzo Tosi.
Le informazioni sulle attività svolte dalle Delegazioni e le pubblicazioni, di cui si chiede la recensione o la segnalazione su Atene e Roma, dovranno pervenire al Direttore Prof. Salvatore Cerasuolo (Via Atri, 23, 80138 Napoli; cerasuol@unina.it), preferibilmente via e-mail, ad eccezione delle pubblicazioni da recensire che dovranno essere inviate per posta. Le notizie relative alle attività programmate ed ancora da svolgere possono essere inviate, per la loro pubblicazione sul sito web nazionale (www.aicc-nazionale.it), via e-mail al Presidente Prof. Renzo Tosi (renzo.tosi@unibo.it).
Il Presidente della Delegazione locale dovrà comunicare via e-mail alla Segretaria Generale Prof.ssa Matarazzo (tarmar2003@gmail.com) e al Presidente (renzo.tosi@unibo.it ) la denominazione ufficiale della Delegazione, indirizzo postale, e-mail, numero di telefono, numero di cellulare relativi ai Soci che nella propria Delegazione ricoprono cariche direttive (Presidente, Tesoriere etc.). Il Presidente della Delegazione locale, inoltre, avrà cura di comunicare via e-mail sia alla Segretaria Generale sia al Presidente Nazionale ogni eventuale modifica relativa ai dati dei suddetti Soci.
Vi ringrazio per la preziosa collaborazione e, auspicando, come di consueto, un intenso e proficuo dialogo, invio cordiali saluti.
Maria Carmen Matarazzo
Segretaria Generale A.I.C.C.
Castellammare di Stabia, 29 dicembre 2022